Verso il Convegno nazionale di Firenze

14 maggio 2015
Categorie: Formazione

In preparazione al V Convegno Ecclesiale Nazionale, che si terrà a Firenze il prossimo novembre, Caritas Italiana è coinvolta nelle prossime settimane in una serie di incontri, in collaborazione con altre realtà del settore.

Oltre ai seguenti appuntamenti:

sabato 9 maggio – “Autoconvocazione del Volontariato”

venerdì 15 e sabato 16 maggio, “Il Servo del Signore e l’umanità degli uomini”

domenica 31 maggio/martedì 2 giugno “Famiglia e Immigrazione, dov’è tuo fratello“,

sabato 6 giugno, dalle 10,00 alle 16,30, presso il Teatro della Casa Circondariale Rebibbia Nuovo complesso a Roma, il Comitato Preparatorio del Convegno Ecclesiale di Firenze, insieme all’Associazione Papa Giovanni XXIII, Seac (Coordinamento Enti e Associazioni di Volontariato Penitenziario) e JSN (Jesuit Social network), promuove un momento di riflessione  sul nuovo umanesimo nei percorsi di carità , rivolto soprattutto agli operatori caritas impegnati nell’ambito giudiziario.

“Dal carcere un nuovo umanesimo – Voci, volti, esperienze”  vuole essere un momento di confronto, di ascolto su una tematica che interpella da sempre la coscienza dei singoli soggetti cristiani e della comunità ecclesiale.

Maggiori Informazioni