Proposte scuole secondarie di secondo grado

Qui di seguito potete trovare le nostre proposte, realizzate negli anni scolastici precedenti, che possono essere svolte ancora previa richiesta:

Laboratorio Tutti in classe/Socializziamo

La finalità di questo laboratorio è di offrire una prima prevenzione alle forme di bullismo offrendo uno spazio di riflessione sulle dinamiche del gruppo classe, partendo dai sin­goli, e promuovendo lo sviluppo di una maggiore intimità e il consolidamento di relazioni positive fra pari.

Laboratorio Impegno Slow

Ha l’obiettivo di favorire l’agire sociale e l’acquisizione di abilità relazionali, favorendo una riflessione sull’aiuto e promuovendo un iniziale approccio al volontariato.

Laboratorio So-stare nel conflitto

Lo scopo è quello di favorire il riconoscimento del conflitto come quotidiano e come possibile risorsa. Ciò viene affrontato promuovendo la sua gestione in maniera creativa e non-violenta, stimolando le competenze emotive adatte.

Laboratorio Norma-lmente

L’obiettivo è quello di promuovere un percorso di cittadinanza attiva, approfonden­do il valore della legalità, per costruire una comunità nella quale i bisogni di ciascuno, gli uguali diritti e i simmetrici doveri, siano uniti in un vincolo soli­dale e fraterno.

Maggiori Informazioni