Oltre le barriere sociali – in memoria di Damiano Cavina

Per Damiano Cavina, chi lo ha conosciuto lo sa, era fondamentale impegnarsi per promuovere un lavoro degno ed etico, praticare un’accoglienza dignitosa ai migranti e alle persone in difficoltà e favorire il dialogo interreligioso; di fatti, si è speso negli anni in prima persona per le persone più povere ed in situazione di svantaggio, come individuo, lavoratore attraverso i progetti di Caritas (in particolare lo sportello del Centro d’Ascolto), nella rete di associazioni in cui era coinvolto e nella politica locale.

Farsi Prossimo ODV, insieme al Comune di Faenza, all’Unione dei Comuni della Romagna Faentina, alla rete Overall e all’Università di Bologna, vuole continuare e ricordare l’opera che Damiano, per tanti fratello e compagno, ha profuso per alcuni decenni nella comunità locale a sostegno delle persone meno privilegiate dalla società e che, suo malgrado, non ha potuto più portare avanti.

Invitiamo la comunità tutta, i giovani, gli studenti, gli operatori delle associazioni, professori e volontari a partecipare per una promozione e pratica comune della solidarietà.

Scarica il volantino

info@farsiprossimofaenza.org