Natale nelle parrocchie: le proposte di regalo solidale targate Dress Again e Terra condivisa

Ci sono sempre tante iniziative durante il periodo di Natale e a volte presi dalla confusione decidiamo di fare un acquisto online o allo store più comodo all’ultimo minuto. Ma un regalo è più di un gesto individuale e di comodità: è una scelta collettiva, sociale ed economica. Esageriamo? Pensateci bene, quel semplice oggetto che impacchettiamo in fretta il 24 dicembre ha una storia e un valore sociale (da dove viene, chi lo fa, quale viaggio ha fatto, chi arricchisce…). Anche quest’anno due realtà di Faenza, la sartoria inclusiva di Dress Again e l’orto solidale di Terra Condivisa, propongono idee originali e momenti on-the-road in cui trovare il regalo che fa per tre in questo Natale 2022. Per voi facilita la scelta con set preconfezionati o personalizzabili e piccoli pensieri gustosi e colorati; per chi amate sono regali utili, artigianali, km0 e di qualità; per le persone in situazione di fragilità, sostengono i loro percorsi di tirocinio e inserimento.

Tre date di mercatini solidali grazie al prezioso aiuto delle parrocchie e dei/delle volontari/e di Farsi Prossimo: sei banchetti con tante idee sostenibili e originali prodotte dagli operatori, volontari e persone in stato di fragilità coinvolte nei progetti: presine guanto o tasca, grembiuli con tasca, guanti da cucina, astucci, tovagliette americane, runners per la tavola del Dress Again Lab coi colori etnici wax…e ancora la passata al basilico, i sughi, i pesti, la composta extra di fragole…tutti prodotti con le verdure fresche di Terra Condivisa.

La storia e il valore del vostro acquisto la potrete conoscere e toccare con mano dalle 9 alle 13: domenica 4 dicembre nelle parrocchie di San Francesco ed Errano; domenica 11 dicembre: San Marco, Paradiso-S.Savino e Sant’Antonino; domenica 18 dicembre: Santa Maria Maddalena.

E molto altro ancora…

Per chi non potesse partecipare ai banchetti o volesse doni ancora più personalizzati, contattandoci possiamo creare ceste natalizie ad hoc anche con prodotti freschi dell’orto o altre creazioni più particolari Dress Again, ovviamente per tutte le tasche. Potete contattarci al 371 35 72 099 o terracondivisa@farsiprossimofaenza.org. Acquistando un prodotto Farsi Prossimo, sostenete l’inclusione sociale a favore della comunità, l’ambiente con prodotti km0 elaborati sul territorio e farete sicuramente contenti chi lo riceve. Mi raccomando, non dimenticate di condividere la loro storia!

4 - 18 Dicembre 2022