18 novembre: II Giornata Mondiale dei Poveri

31 ottobre 2018
Categorie: Ascolto, Parrocchie, Povertà

Il prossimo 18 Novembre la Chiesa celebra la II Giornata mondiale dei poveri: QUESTO POVERO GRIDA E IL SIGNORE LO ASCOLTA. “Le parole del Salmista (Sal 34,7) – si legge nel messaggio del Papa – diventano anche le nostre nel momento in cui siamo chiamati a incontrare le diverse condizioni di sofferenza ed emarginazione in cui vivono tanti fratelli e sorelle”.

Invito alle comunità parrocchiali:

• Nello spirito di questo messaggio, invitiamo, in particolare, le parrocchie a vivere un momento di incontro e di condivisione con i poveri della comunità. Vi invitiamo anche a darci un riscontro delle iniziative che si svolgeranno.

Proposta diocesana:

• Sabato 17 Novembre, ore 19.00 al Cinema Europa: proiezione del film STORIE DEL DORMIVEGLIA. Presente in Sala il regista LUCA MAGI – Ingresso 3 euro
  • Domenica 18 Novembre, ore 11.00 in Piazza XI Febbraio (portico ex-Seminario): Colazione condivisa – ore 12.00 in Cattedrale: CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta dal Vescovo Mario Toso – Ore 13.00 sul sagrato della Cattedrale APERITIVO – A seguire FLASH MOB a cura Teatro Due Mondi – Ore 13.30: PRANZO CONDIVISO al Rione Verde, in Via Cavour 37.

PRENOTAZIONI: Centro di Ascolto diocesano (Damiano Cavina): 0546 680061 – Laura Liverani: 340 7532384

Don Marco Ferrini, Direttore della Caritas diocesana

SCARICA LA LETTERA INDIRIZZATA A PARROCI, CARITAS PARROCCHIALI, GRUPPI, ASSOCIAZIONI, MOVIMENTI

SCARICA LA LOCANDINA DELLA PROPOSTA DIOCESANA