Riparte I care!

29 ottobre 2015
Categorie: Giovani, Parrocchie

Anche per l’anno pastorale 2015-2016 proponiamo ai catechisti ed educatori dei ragazzi di 16 anni ‘I care’, il percorso sul tema del servizio che ormai dal 2010 Caritas, Pastorale Giovanile e Pastorale Vocazionale portano avanti integrando le diverse specificità.

Anche quest’anno come nella precedente edizione la Pastorale Migranti partecipa al tavolo di confronto e propone un suo incontro. Infatti il percorso si articola in 3 incontri formativi – tenuti dalle pastorali e svolti all’interno dell’orario di catechismo del gruppo – e un’azione di servizio. Quest’ultima propone sia i servizi di Caritas Diocesana e delle Caritas Parrocchiali, che quelli di altre realtà del territorio. Si vorrebbe potenziare sempre più la rete con le Caritas parrocchiali cercando di impegnare i ragazzi in attività al suo interno. Se vuoi capire meglio come funziona l’attività di servizio, visita la pagina Giovani del nostro sito!

Le parrocchie che quest’anno si sono mostrate interessate e a questo percorso sono: S.Maria Maddalena, S.Antonino, Granarolo, Russi, S.Lucia, Errano, Basiago/Pieve Corleto, Bagnacavallo, Solarolo e S.Savino.

Se la tua parrocchia è interessata e vuoi avere maggiori informazioni puoi contattarci all’indirizzo di posta giovani@caritasfaenza.it oppure allo 0546 693050. 

  Articolo precedente
«
 
 Articolo successivo
»