Rassegna cinematografica “Fedi in gioco”

28 aprile 2016
Categorie: Ascolto, Farsi prossimo, Formazione, Pace

Segnaliamo come Caritas la rassegna cinematografica “Fedi in gioco”, realizzata in collaborazione con il Religion Today Filmfestival, primo festival internazionale di cinema delle religioni, giunto alla sua 18a edizione. 

“Fedi in gioco” – Cinema e dialogo interreligioso è una proposta che coinvolge 30 Sale della comunità con l’obiettivo di leggere attraverso tre film altrettante religioni (Magic Men – ebraismo, Gold and Copper – Islam, Marie Heurtin – Cristianesimo).

La rassegna ha inizio martedì 10 maggio ore 20.30 a Faenza presso il Cinema Europa (via sant’Antonino, 4), introdotta da un incontro a più voci: Yassine Lafram (coordinatore della Comunità islamica di Bologna), il prof. Mauro Perani (professore ordinario del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università do Bologna), don Stefano Ottani (parroco). Modera Enrico Bertoni (Museo Interreligioso di Bertinoro). A seguire alle 21.30 ci sarà la proiezione del film “Magic Men”.

Gli appuntamenti successivi sono previsti per  martedì 17 maggio con la proiezione del film  “Gold and Copper” e per martedì 24 maggio con il film “Marie Heurtin”.

Inizio del film alle ore 21.00 con ingresso unico a 4 euro.

Per saperne di più scarica la locandina!

  Articolo precedente
«
 
 Articolo successivo
»