Prorogata la scadenza per il Bando ordinario 2016 di Servizio Civile Nazionale

1 giugno 2016
Categorie: Giovani, Pace, servizio civile, Volontariato

ATTENZIONE! La scadenza del Bando di Servizio Civile Nazionale è stata posticipata all’8 luglio 2016 ore 14.

Ci sono ancora posti disponibili per il Bando di Servizio Civile Nazionale presso la Caritas di Faenza-Modigliana, che partecipa con tre progetti per un totale di 11 posti disponibili. 

– Progetto “Gente di Periferia”: 3 posti disponibili presso il Centro di ascolto diocesano.

– Progetto “Gemme di pace”: 3 posti disponibili presso l’Ufficio Promozione alla Mondialità e 1 posto disponibile presso l’A.M.I.

-Progetto “Accoglienza in rosa”: 2 posti disponibili presso l’Ass. Francesco Bandini e 2 posti disponibili presso il Centro di accoglienza femminile S.Domenico.

I progetti hanno la durata di 12 mesi e richiedono un impegno settimanale di 30 ore, distribuite su 5 giorni (6 giorni per il progetto “Accoglienza in rosa”). E’ previsto un rimborso spese di 433,80 euro al mese.

Possono partecipare giovani senza distinzione di sesso che siano cittadini italiani, di altri paesi dell’Unione Europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Non possono presentare domanda giovani che abbiano già prestato o stiano prestando  Servizio Civile Nazionale oppure che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, nonché coloro che alla data di pubblicazione del bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani o del progetto sperimentale IVO4ALL. Non possono partecipare giovani che con l’ente che realizza il progetto abbiano in corso o abbiano avuto nell’anno precedente un rapporto di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo superiore a tre mesi.

La domanda di partecipazione deve pervenire all’ente titolare del progetto entro le ore 14 dell’8 luglio 2016. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto, pena l’esclusione dal bando. Per visionare il bando e saperne di più o per scaricare la domanda è possibile visitare il sito www.serviziocivile.gov.it

Per i progetti della Caritas diocesana di Faenza-Modigliana: per maggiori informazioni, per un incontro di orientamento e per consegnare la domanda contattare Giorgia al numero 0546 693050 o all’indirizzo email serviziocivile@caritasfaenza.it

  Articolo precedente
«
 
 Articolo successivo
»