Il profumo del pane

26 settembre 2018
Categorie: Pace, Povertà

Il profumo del pane, questo il nome della mostra promossa dal Museo diocesano Mons. Battaglia, dalla Biblioteca Card. Cicognani e da il Piccolo. 

La mostra, la quale intende riflettere sul valore del pane come elemento della vita degli uomini, vede la collaborazione anche della Caritas diocesana.

Tre giovani artisti con esperienze internazionali – Matteo Lucca, Daniela Novello ed Ettore Frani – sono stati invitati a riflettere su questo tema universale, sul valore del pane come elemento centrale della vita degli uomini  per dare vita ad un percorso che possa raccontare il pane in tutte le sue valenze.

Mercoledì 26 settembre alle ore 18:00, si terrà una conferenza dal titolo “Il gusto del pane” a cui partecipano Claudio Samorì, cultore di storie e di tradizioni locali, Gabriella Pasini, dietista, don Marco Ferrini, direttore Caritas Diocesana. Modera Giulio Donati, direttore de il Piccolo.

Inoltre venerdì 28 settembre alle ore 21:00 al cinema Europa (via S. Antonino 4) si terranno la proiezione del film “La favola del bambino invisibile” e l’incontro in sala con il regista Giovanni Bedeschi. 

La mostra, inoltre, sarà anche un momento fattivo di condivisione: ai visitatori sarà chiesto di offrire, quasi fosse un biglietto d’ingresso, cibo a lunga conservazione che sarà donato alla Caritas diocesana come gesto di fraternità.

Qui trovi il programma completo della mostra

  Articolo precedente
«