Presentazione della ricerca “Adolescenti Inter-connessi” a Bagnacavallo

13 ottobre 2015
Categorie: Formazione, Parrocchie, Progetti 8x1000, Scuole, Senza categoria

Mercoledì 21 ottobre, alle ore 20.30, presso la sala polivalente della Scuola Primaria di Bagnacavallo (via Cavour 5) sarà presentata la ricerca “La qualità della relazioni sociali in adolescenza” voluta dalla Caritas Diocesana di Faenza-Modigliana, in collaborazione con il CESCOM – Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna.

Dopo i saluti delle autorità locali, Giorgia Bulzaga, della Caritas Diocesana di Faenza-Modigliana, introdurrà il progetto di ricerca. Seguiranno la presentazione della ricerca, a cura delle prof.ssa Cinzia Albanesi dell’Università di Bologna, e gli interventi del prof. Gilberto Borghi, docente di religione cattolica e pedagogista clinico, e della prof.ssa Maria Luisa Martinez, ex provveditore alla scuola di Ravenna e Bologna, attualmente consigliera comunale del Comune di Faenza e presidente del consiglio dell’Unione della Romagna faentina.  Verrà poi dato spazio alle domande del pubblico.

La serata è organizzata dal Comune e dall’Istituto Comprensivo di Bagnacavallo, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Faenza-Modigliana, l’associazione Farsi Prossimo e il Cescom – Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna.

Scarica la locandina della serata!