Cosa puoi fare tu

Vuoi collaborare con il Centro d’Ascolto?

Il Centro d’Ascolto offre un ser­vi­zio di orien­ta­men­to a chiun­que de­si­de­ri impegnarsi come volontario pres­so le opere segno della Ca­ri­tas Dio­ce­sa­na. Per ogni informazione telefonare allo 0546/680061

Donazioni

Si possono fare offerte e bonifici per sostenere i servizi del Centro di Ascolto: per saperne di più clicca su donazioni.

Alimenti

Si possono consegnare alimenti che verranno distribuiti alle famiglie bisognose, sia come singoli, sia come gruppi organizzando raccolte viveri.

Gli alimenti di cui abbiamo maggiore necessità sono a lunga scadenza: farina, pasta, riso, scatolame, zucchero, olio, biscotti, latte. Si possono consegnare lunedì, mercoledì e venerdì mattina (9:00-13:00) o martedì pomeriggio (15:30-19:00) presso via D’Azzo Ubaldini 5-7 oppure in altri momenti previo accordo (Tel. 0546 680061).

Vestiti

Si possono donare vestiti usati, puliti e in buono stato lunedì, mercoledì e venerdì mattina (9:00-13:00) o martedì pomeriggio (15:30-19:00) presso via D’Azzo Ubaldini 5-7  oppure in altri momenti previo accordo (Tel. 0546 680061).

farmaco amico002

Farmaci

I medicinali si possono donare:

1. attraverso il progetto Farmaco Amico presso le farmacie comunali di Faenza che raccolgono farmaci non scaduti;
  2. contribuendo alla colletta del Banco Farmaceutico che si tiene in febbraio presso le farmacie di Faenza.

Gruppi

Gruppi parrocchiali o di altro genere possono fare un servizio, occasionale o continuativo.

Il servizio si può svolgere all’interno del Centro di Ascolto oppure esternamente organizzando ad esempio una raccolta viveri o di materiale scolastico che poi verrà distribuita alle persone in disagio.

Contatti: Damiano Cavina
E-mail: centrodiascolto@caritasfaenza.it