Campagna “Diritto di Rimanere nella Propria Terra”: laboratori nelle scuole

16 settembre 2016
Categorie: Farsi prossimo, Migrazioni, Parrocchie, Scuole

La Campagna “Diritto di rimanere nella propria terra”, promossa da Papa Francesco in collaborazione con Caritas Italiana, Fondazione Missio e FOCSIV, ha come obiettivo quello di promuovere e garantire a ciascuno il diritto di restare nel proprio paese vivendo in modo dignitoso, come questione di giustizia sociale.

La Caritas di Faenza-Modigliana ha aderito a questa iniziativa, proponendo laboratori nelle scuole elementari, medie, superiori e nelle parrocchie per sensibilizzare bambini e ragazzi sul tema dell’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale, riflettendo sul vissuto di chi è costretto a lasciare il proprio paese, utilizzando metodologie attive.

I laboratori sono strutturati a seconda del target di età e si svolgeranno in un unico incontro di due ore. E’ previsto il contributo di 1 euro a studente.

Per poter meglio organizzare il nostro lavoro, vi chiediamo di prenotare i laboratori entro la fine del mese di ottobre 2016.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti ai seguenti contatti:

Alessandra OdoneTel. 0546/693050; scuole@caritasfaenza.it