Mobilitiamoci per il Clima

17 novembre 2015
Categorie: Farsi prossimo, Formazione, Pace, Volontariato

Le Associazioni, i Comitati, i Gruppi che si riconoscono nel manifesto della “Coalizione clima”organizzano Le giornate del Clima 2015 presso il Museo Civico di Scienze Naturali Faenza.

Domenica 22 novembre 2015 alle ore 18.00 si terrà una conferenza sui cambiamenti climatici; i relatori saranno Federico Grazzini, meteorologo Arpa–Simc (Servizio IdroMeteoClima), membro di Salvaiciclisti di Bologna e del Gruppo Famiglie Senz’Auto e Maria Marano, dell’Associazione A SUD, focus sulle migrazioni ambientali.

L’evento in questione è realizzato in collaborazione con il Festival Cinemambiente di Torino.

L’invito è esteso a chiunque voglia partecipare e interessarsi ad una questione che si sta facendo calda (in tutti i sensi!)…

Già lo scorso 6 novembre è stato proiettato il film-documentario “Sei gradi possono cambiare il mondo” (qui visionabile).

A questo link invece trovate alcune riflessioni sull’argomento e gli enti che si riconoscono nel manifesto.