Lavori in Unione: “Barattiamo il nostro tempo”

29 maggio 2017
Categorie: Giovani, Scuole, Volontariato

Hai tra i 14 e i 19 anni? Vuoi sperimentarti in un’attività a favore della comunità? Lavori in Unione è l’occasione giusta per te!

Anche quest’anno, l’Unione della Romagna Faentina in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, offrono l’opportunità di provare l’esperienza della cittadinanza attiva per la città. Diverse le strutture  che hanno offerto la possibilità a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 19 anni, di provare percorsi di volontariato per due o più settimane. Dopo un breve periodo di formazione, i ragazzi verranno inseriti in percorsi strutturati, seguiti da un tutor. Per tutti i ragazzi e ragazze della 3^ e 4^ superiore, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per i crediti formativi scolastici.

Anche la Caritas Diocesana di Faenza – Modigliana offre questa opportunità di cittadinanza attiva, attraverso il progetto “Barattiamo il nostro tempo” presso l’Ufficio Educazione alla Mondialità: i ragazzi verranno impiegati nell’ organizzazione, promozione e partecipazione  Fiera del Baratto e del Riuso 2017.

Iscrizioni aperte da giovedì 25 maggio!

Per tutte le informazioni:

visita il sito internet del Comune di Faenza

www.informagiovanifaenza.it

Scarica il volantino e la domanda di partecipazione

Contatti Alessandra Odone

E-mail: scuole@caritasfaenza.it