I FEEL GOOD

19 settembre 2018
Categorie: Formazione, Giovani, Scuole

Per i genitori che si chiedono quali progetti pubblici, privati e del volontariato entrino ogni anno nelle aule dei loro figli, dalla scuola dell’infanzia alle superiori è on line l’opuscolo “I FEEL GOOD”, curato dal Tavolo del benessere giovanile.

E’ uno strumento inviato direttamente alle scuole dall’amministrazione per scegliere i progetti a cui aderire, valutando le offerte in un unico raccoglitore.

E’ uno strumento anche per gli enti del territorio per elaborare nuovi progetti integrati su tematiche “scoperte”, evitando interventi doppi e sapendo cosa fanno le altre agenzie educative.

Educazione affettiva, prevenzione rispetto all’uso delle sostanze, rispetto delle differenze, cultura alimentare sono alcuni dei tanti temi trattati!

Scarica qui il progetto completo

Come Associazione Farsi Prossimo ci trovi con i seguenti progetti:

• scuole elementari: Incontriamoci (pag. 36), Alfabetizzazione emotiva (pag. 37), Dopo…(pag. 38), Campagna di sensibilizzazione rispetto al tema dell’immigrazione (pag. 40), Campagna di prevenzione al bullismo e cyberbullismo (pag. 41), Campagna contro lo spreco del cibo (pag.42), Campagna di promozione del volontariato (pag. 43)
  • scuole medie: Le regole (pag.67), Io e gli altri (pag. 68), Stereotipi e pregiudizi (pag. 71)
  • scuole superiori: Stereotipi di genere (pag. 101)