Giornata Mondiale della Pace: Non più schiavi, ma fratelli

2 aprile 2015
Categorie: Pace, Parrocchie

48 anni fa Paolo VI fissò al primo gennaio di ogni anno la “Giornata Mondiale della Pace” e per l’occasione è sempre stato lanciato un Messaggio. Quest’anno il tema è “Non più schiavi, ma fratelli”. Per la Caritas l’impegno per la pace e la fratellanza fra i popoli non è secondario. Per questo la Caritas diocesana ha inviato alle Parrocchie una sintesi del Messaggio di Papa Francesco, con l’invito a promuovere iniziative: diffusione del messaggio, lettura e commento nei consigli Pastorali, incontri di catechesi… Inoltre, il 1 gennaio alle ore 16 è stata svolta a Faenza una Marcia della Pace con partenza dalla Chiesa della Commenda (in corso Europa) e arrivo in Duomo alle ore 18. È stata buona la partecipazione. Sono state offerte testimonianze da parte di Fraternità e Lavoro, Ass. Papa Giovanni XXIII, Centro di Cultura Islamica, Associazione Missionaria Internazionale, coop. CEFF, ass. Francesco Bandini.