GIORNATA DEL RIFUGIATO

17 giugno 2015
Categorie: Emergenze, Farsi prossimo, Migrazioni, Pace, Povertà

Sabato 20 giugno alle ore 10:00 in sala San Carlo (Piazza XI febbraio, 4) si terrà un convegno in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale del Rifugiato, organizzato da Caritas Diocesana di Faenza-Modigliana, Associazione Farsi Prossimo, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche.  L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Faenza. Interverranno: Nerio Tura (Direttore Caritas Diocesana Faenza-Modigliana), Maria Rosaria Mancini (dirigente Area Immigrazione Prefettura di Ravenna), Maria Antonietta Zampino (medico missionario, presidente Ami), Everardo Minardi (Presidente Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche), Fabrizio Fastelli (responsabile Servizio Immigrazione Caritas Diocesana di Faenza-Modigliana), Jonatha Ricci (responsabile Servizio Immigrazione Comunità Papa Giovanni XXIII).

Inoltre, dalle ore 9 in Piazza del Popolo, presso lo scalone del Comune, ci saranno testimonianze, dialoghi,  foto e video dei ragazzi che sono arrivati in Italia per chiedere un permesso di soggiorno e che sono ospiti a Faenza.

Scarica il volantino dell’iniziativa.