In cammino verso il 1° maggio

17 aprile 2015
Categorie: Giovani, Lavoro, Povertà

Venerdì 1 maggio alle ore 10 nella Chiesa di S. Giuseppe Artigiano a Faenza sarà celebrata la S. Messa presieduta dal Vescovo mons. Mario Toso. in occasione della festa di tutti i lavoratori. In preparazione a tale occasione, il Movimento Lavoratori della Diocesi di Faenza-Modigliana e la Pastorale Sociale e del Lavoro hanno organizzato una serie di incontri:

Mercoledì 15 aprile quello dedicato agli adulti, “La responsabilità e la mutualità delle famiglie e delle professioni per creare opportunità di lavoro per i giovani” dove interverrà il responsabile dell’esperienza “Fare Lavoro” di Bologna, Gianluca Mingozzi.

Giovedì 23 aprile l’appuntamento è destinato ai giovani e prevede l’incontro con Barbara Lanzoni e Davide Merendi, animatori del Progetto Policoro della Diocesi, e Marco Bassetti, formatore e consulente.

 Mercoledì 29 aprile  il Vescovo mons. Mario Toso tratterà il tema “Il lavoro secondo Papa Bergoglio”, una tappa del cammino della nostra Diocesi in preparazione al Convegno Nazionale della Chiesa Italiana proposta dal Consiglio Diocesano per la Pastorale Sociale. Leggi il documento sulla Conferenza.

I primi due incontri si svolgeranno alle ore 20.45 presso la sede dell’Azione Cattolica (via Castellani 35, Faenza); il terzo, alle ore 20.45 nella Sala S. Carlo (Piazza XI Febbraio, Faenza).

Incontro sul lavoro con Mons. Mario Toso

Incontro sul lavoro con Mons. Mario Toso

  Articolo precedente
«
 
 Articolo successivo
»