A Faenza tre iniziative di dialogo interreligioso e cristiano islamico

2 novembre 2017
Categorie: Pace, Parrocchie, Volontariato

Nei prossimi giorni, a Faenza sono in calendario 3 iniziative in occasione della sedicesima Giornata del dialogo cristiano – islamico e della settima Giornata del dialogo interreligioso.

Si inizierà sabato 4 novembre 2017, dalle 17 alle 20 in Piazza del Popolo, dove rappresentanti di diverse religioni presenti in città, illustreranno le proprie attività ed esporranno il proprio pensiero in merito al tema della Giornata: “IL RUOLO DELLE DONNE NEL DIALOGO INTERCULTURALE E INTERRELIGIOSO” accompagnati dal duo ‘Trabadel’ con i suoi ballerini.

Al termine festa conviviale alla quale, come nel passato, la cittadinanza è invitata a portare e a condividere specialità culinarie.

Poi, lunedì 6 novembre alle ore 21, presso il Cinema Europa in via Sant’Antonino 4, verrà proiettato il  filmLa Sorgente dell’Amore‘ del regista Radu Mihăileanu (ingresso: 2 euro)

Infine, giovedì 9 Novembre, alle ore 20.30, presso la chiesa del monastero di S. Chiara in via Croce, 16/a, si svolegerà una Tavola rotonda con relatrici delle varie comunità

Le manifestazioni, che si svolgeranno anche in caso di maltempo, hanno il patrocinio del Comune di Faenza e della Consulta delle associazioni di volontariato.