Riparte Fuori Classe

Dall’ 11 Gennaio 2016 è ripartito a Faenza l’esperienza del doposcuola educativo ‘Fuori Classe’ della Caritas Diocesana.

Rivolto ai ragazzi delle scuole media, i doposcuola educativi saranno aperti da Gennaio a Giugno

dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.30

I doposcuola si svolgono nelle sedi di S.Maria Maddalena (P.zza Bologna 9) e Ss.mo Crocifisso in Santa Cristina (Cappuccini, Via Canal Grande 57).

Come per la precedente esperienza, i ragazzi potranno svolgere i compiti con l’aiuto dell’educatore e dei volontari dalle ore 14, mentre dalle 16, dopo la merenda, l’educatore giocherà con i ragazzi attraverso laboratori che hanno l’obiettivo di fare gruppo e acquisire le abilità trasversali (problem solving, comunicazione efficace, consapevolezza di sè, empatia,…) necessarie per la vita quotidiana e lavorativa del futuro.

Per tutti coloro che sono interessati o che vogliono maggiori informazioni contattare Maddalena al 328 1120605 dalle 9 alle 13

‘Il bambino non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere’ (F. Rebelais)

Se vuoi diventare volontario all’interno del doposcuola o conosci amici o parenti che vogliono diventarlo contatta direttamente Maddalena al 328 1120605. Proprio perchè noi adulti sappiamo che …  ‘l’educazione è il passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo.’ (Malcom X)

Data Evento