Presentazione di “Adolescenti inter-connessi” alla scuola media Bendandi

Mercoledì 13 gennaio 2016 alle ore 20.30 presso l’Aula Magna della scuola media “Bendandi” avrà luogo la presentazione della ricerca “Adolescenti inter-connessi. La qualità delle relazioni sociali in adolescenza nella Diocesi di Faenza-Modigliana.” 

Il programma della serata prevede un intervento da parte della dirigenza dell’Istituto Comprensivo S. Rocco, l’introduzione al progetto di Giorgia Bulzaga, collaboratrice della Caritas Diocesana di Faenza-Modigliana, a seguire la presentazione della ricerca, a cura della prof.ssa  Cinzia Albanesi dell’Università di Bologna, e gli interventi del prof. Gilberto Borghi, docente di religione cattolica e pedagogista clinico, e della prof.ssa Maria Luisa Martinez, ex provveditore alla scuola di Ravenna e Bologna, attualmente consigliera comunale del Comune di Faenza e presidente del consiglio dell’Unione della Romagna faentina. Ci sarà poi uno spazio per gli interventi del pubblico.

Un’occasione per conoscere meglio gli adolescenti e trovare risposta ad alcune domande quali: “In che modo le diverse figure educative (insegnanti, catechisti, genitori etc.) guardano i giovani e i giovanissimi? Come li vedono? C’è ancora spazio per gli adulti nella vita dei ragazzi del nuovo millennio?”

Vi aspettiamo numerosi!

Data Evento

13 gennaio 2016

Luogo

Articoli Collegati

Adolescenti Interconnessi

Presentazione di “Adolescenti Inter-connessi” alla scuola media Bendandi

Mercoledì 13 gennaio alle ore 20.30 presso l’Aula Magna della scuola media Bendandi di Faenza avverrà la presentazione della ricerca […]