Gli incontri della Pieve: umanesimo ieri e oggi

Domenica 4 ottobre e  Venerdì 9 ottobre 2015 si terranno a Pieve di San Pietro in Sylvis (Bagnacavallo) gli ultimi due incontri della Pieve organizzati dal Centro per le comunicazioni sociali e la cultura della Diocesi di Faenza-Modigliana in collaborazione con l’associazione Romagna-Camaldoli.

Il primo, dalle 15.30 alle 19.00, tratterà il tema “L’uomo, la donna, le opere, la fede” con l’introduzione del biblista Mons. Luigi Guerrini e l’intervento  di Sergio Givone (Filosofo, Università di Firenze), Lila Sebastiani (Teologa e saggista, Terni);  il secondo, alle 20.30, tratterà il tema “Il corpo e il suo destino. La figura umana nell’arte” con l’intervento di Claudia Casali (Storica dell’Arte, direttrice del MIC – Faenza) e Andrea Dall’Asta sj (Storico dell’Arte, Centro San Fedele – Milano, Università Gregoriana – Roma) e l’introduzione dell’architetto Giorgio Gualdrini. Entrambe gli appuntamenti saranno accompagnati da brani musicali con V. Silingardi all’oboe e G. Sangiorgi al pianoforte.

Scarica il volantino con tutte le informazioni.

Data Evento

4 - 9 ottobre 2015

Via Pieve Masiera
48012 - Bagnacavallo (Ravenna)