Dov’ è tuo fratello? Uno sguardo sull’ immigrazione

5 aprile 2016
Categorie: Formazione, Giovani, Migrazioni, Scuole

Ne sentiamo parlare fra amici e parenti, sugli articoli dei giornali, all’ interno dei servizi dei Tg: ma quale significato racchiude davvero la parole “Immigrazione”?

È ponendoci questa domanda che, patrocinati dalla Caritas diocesana, i giovani dell’ Azione Cattolica diocesana hanno deciso che era arrivato il momento di approfondire questa tematica.

7 e 21 aprile presso il complesso ex Salesiani – Via San Giovanni Bosco 1 – alle ore 20.45!

Due serate aperte alla comunità per cercare di chiarire, nel modo più preciso possibile, tutti quei dubbi che il dibattito quotidiano ci mette davanti rispetto ai flussi migratori, alle modalità di accesso al nostro paese, alla normativa italiano ed europea.

“Dovè tuo fratello – uno sguardo sull’ immigrazione”.

Scarica la locandina dell’evento!

Interverranno  Roberto Guaglianone, formatore per il Consorzio Comunitas, e Anna Emma Antonello, fotoreporter per l’ Associazione Giovanni Papa XXIII.

Nella serata del 21 aprile ci sarà poi l’intervento di alcuni richiedenti asilo accolti a Faenza.

Le due serate, organizzate dall’ Equipe giovani di Azione Cattolica, sono realizzate grazie anche al fondamentale contribuito della Fondazione Giovanni dalle Fabbriche ed al patrocinio del Comune e di Faventia Sales.