Bando Servizio Civile Regionale 2017

14 aprile 2017
Categorie: Giovani, Lavoro, servizio civile, Volontariato

E’ aperto il bando per il Servizio Civile Regionale!!

In Provincia di Ravenna ci sono 14 posti per giovani da impiegare in 5 progetti.

Presso la Caritas Diocesana di Faenza-Modigliana ci sono 3 posti disponibili per il progetto “Un mondo per tutti”: 2 presso l’ Associazione Farsi Prossimo e 1 presso l’A.M.I. .

L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali su 5 giorni, per 9 mesi. Il rimborso previsto è di 360 euro al mese.

Possono partecipare alla selezione i giovani cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° e non superato il 29° anno di età.

La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all’Ente titolare del progetto prescelto e dovrà essere ricevuta entro e non oltre le ore 14 del 15/05/2017. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di SCR.

Per quanto riguarda il progetto promosso dalla Caritas diocesana di Faenza-Modigliana, ti invitiamo a  richiedere  informazioni, fissare un incontro di orientamento e aiuto alla compilazione della  domanda, contattando Erica Squarotti.

tel: 0546/693050 al mattino

e-mail: serviziocivile@caritasfaenza.it

Per conoscere meglio il progetto “Un mondo per tutti”, scarica il progetto e la sintesi.

Per l’avviso provinciale e la domanda di partecipazione: http://www.coprescravenna.it/