Alla Festa delle Associazioni, la comunità faentina si unisce per un unico scopo

1 ottobre 2015
Categorie: Farsi prossimo, Pace, Parrocchie, Volontariato

La Festa delle Associazioni, che si è svolta lo scorso 26 e 27 settembre, ha visto la partecipazione di tantissime persone.

Tra i tanti intervenuti, ci sono stati molti ragazzi, in particolare gli alunni delle classi terze medie dell’Istituto Cova Lanzoni, che sono arrivati alla Festa in bicicletta ed hanno incontrato i membri della comunità buddhista Soka Gakkai.

La Caritas ha coordinato il tavolo del dialogo interreligioso, insieme alle comunità presenti alla Festa:

COMUNITA’ CATTOLICA

COMUNITA’ ORTODOSSA RUMENA E ORTODOSSA MOLDAVA

COMUNITA’ GRECO – CATTOLICA – RUMENA

CENTRO DI CULTURA ISLAMICA

COMUNITA’ BUDDHISTA SOKA GAKKAI

COMUNITA’ EVANGELICA E EVANGELICA APOSTOLICA

Sono stati raccolti 246 kg di farina! Un gesto simbolico, ma concreto, che ci ha unito oltre il nostro credo religioso.

Per ogni kg di farina poi, le persone hanno contribuito portando 1 centesimo, donato per le persone in condizione di fragilità sociale nella nostra comunità territoriale.

Vi ricordiamo che il dialogo interreligioso prosegue! Scopri come da questo link!