18 settembre: colletta nazionale per il terremoto del centro Italia

9 settembre 2016
Categorie: Donazioni, Emergenze, Farsi prossimo

La Presidenza Cei ha indetto una colletta nazionale, che si terrà in tutte le chiese italiane domenica 18 settembre 2016, in concomitanza con il 26° Congresso eucaristico nazionale (che si svolge a Genova): la concomitanza è esplicitamente voluta, perché l’esito della raccolta dovrà essere segno tangibile della carità che l’intera Chiesa italiana, chiamata a raccolta nella preghiera e nella riflessione, dovrà saper esprimere.

Per le attività di animazione delle comunità locali sono disponibili sul sito www.caritas.it:

• Poster per colletta 18 settembre con riferimenti Caritas Italiana (questo poster sarà pubblicato da Avvenire sabato 10 e domenica 11 settembre e nei giorni successivi, a seconda degli spazi disponibili).
  • Spunti per preghiere/celebrazioni eucaristiche
  • Un Dossier sul tema del rapporto uomo-ambiente
  • Una fotogallery

Vi ricordiamo inoltre che è possibile donare le offerte anche presso la Caritas Diocesana di Faenza-Modigliana negli orari di apertura (martedì e giovedì dalle 10 alle 12) oppure direttamente a Caritas Italiana, Via Aurelia 796 – 00165 Roma, utilizzando il conto corrente postale n. 347013 o mediante bonifico bancario su Banca Popolare Etica, via Parigi 17, Roma – Iban: IT 29 U 05018 03200 000000011113 specificando nella causale “Colletta terremoto centro Italia”.

Al momento non raccogliamo materiale di alcun genere, ma raccogliamo disponibilità materiali e di persone che verranno attivati e inviati unicamente secondo le necessità delle zone colpite. Chi fosse interessato a segnalare la propria disponibilità o ad avere maggiori informazioni è pregato di contattare la Caritas Diocesana al seguente numero: 0546 693050 o al seguente indirizzo email: caritas@faenza.chiesacattolica.it